About

Ada Brunazzi
Fotografa

Fotografa e Pubblicitaria Professionista

Scrittrice e Giornalista

Titolare di Brunazzi&Associati

Ada Brunazzi nasce nel 1970. Si laurea a pieni voti in Lettere Moderne all’Università di Torino; master in Marketing Communications all’Università Cattolica di Milano ottenendo il diploma IAA International Advertising Association. Tecnico Pubblicitario Professionista. Fotografa professionista associata TAU Visual. Giornalista Pubblicista. Partecipa a corsi di Fotografia naturalistica con Giuliano Cappelli e Gianni Giorgi.

Sue foto sono state pubblicate anche su calendari, campionari di carte, bilanci aziendali, campagne pubblicitarie; su volumi e calendari progettati per la cartiera svedese Arctic Paper.
Nel 2013 è stata scelta per rappresentare la creatività e la natura italiana per il volume “Heart Works” edito a livello mondiale da Arctic Paper.

Sue foto sono state esposte a Londra, New York, Amburgo, Mosca, Milano, La Salle, Pinerolo e Torino.

Concorsi di fotografia naturalistica: semifinale a diverse edizioni del Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year del Natural History Museum di Londra. Finalista al Oasis Photo Contest e alla “HIPA 2023”.

Tra le ultime pubblicazioni: i libri “Racconti in quota con Giuseppe Petigax, quattro generazioni di Guide Alpine”, Neos Edizioni; “Ritratti selvatici, racconti in natura insieme a Marcello Libra”, Fischio d’Inizio; “Alpi&Alps!”, Touring Club Italiano (Menzione d’Onore al Premio Letterario Nazionale Metropoli di Torino 2020); “Cosimo Zappelli, Montagne di Emozioni”, Univers Edizioni, (2022)
Diversi suoi racconti sono stati pubblicati in antologie di Neos Edizioni.
Socia Accademica del GISM Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

Appassionata alpinista ha scalato molte cime sopra i 4000 m, tra gli altri il Monte Bianco in Italia, e all’estero alcuni 6000 m unendo sempre alla passione per lo sport quella per la fotografia.